L’IDEA

MecaDocTrack è un servizio che nasce con l’idea di risolvere le problematiche di invio e ricerca della documentazione tecnica nella filiera di fornitura e terziarizzazione dell’industria meccanica. Sempre più le aziende si avvalgono di subforniture, spesso scorrelate dai propri sistemi informativi.
L’imposizione di mastodontici ERP e gestori documentali sofisticati, non è sempre agevole per l’utilizzo da parte delle piccole realtà che spesso costituiscono il tessuto produttivo del nostro paese.
MDT è un insieme si servizi semplici che non esasperano l’utilizzatore con procedure e flussi intricati, ma gli lascia l’utilizzo delle proprie metodiche e strumenti di lavoro più standard.

Una App utile alla filiera meccanica

La App

PERCHE’ MECADOCTRACK E UN SERVIZIO

SaaS e consulenza professionale…

MecaDocTrack è un servizio della TIPINONCOMUNI SRLS,  viene erogato con competenza dalle persone del nostro team e con il supporto dei nostri sponsor.

Il servizio fa parte delle offerte DocTrack Digital Coaching, ed è specificatamente progettato per il settore meccanico.
La soluzione si avvale del sistema di archiviazione Cloud DocTrack, di consolidate strutture DataCenter Cloud Italiane e dei servizi di Digital Coaching offerti dai nostri consulenti permettendo così alle aziende clienti la semplice archiviazione e gestione dei documenti digitali e dei relativi processi.
Il servizio è specificatamente strutturato per accompagnare le persone e le aziende, aiutandole a mettere a punto i loro processi di gestione dei documenti, anche formando gli operatori professionali addetti alla archiviazione digitale dei documenti e delle informazioni inerenti i processi di progettazione, prototipazione, produzione e logistica di componenti e attrezzature meccaniche.

L’aiuto e la competenza dei nostri sponsor permette agli utilizzatori del servizio di verticalizzare le soluzioni progettate con l’esperienza del settore meccanico.

Il servizio è utilizzato dal Cliente per la creazione di proprie estensioni, lo sviluppo di nuovi tools, il miglioramento dei processi esistenti e la formazione degli operatori e della propria filiera.
Il cliente può utilizzare il servizio attivato facendo operare i consulenti sul proprio sistema di archiviazione oppure utilizzando la piattaforma Cloud DocTrack che il servizio mette a disposizione gratuitamente per gli acquirenti di  MecaDocTrack.

Attraverso un contatto telefonico o completando l’apposito modulo on-line con le informazioni richieste, sarete contattati da un nostro operatore che in modo gratuito potrà richiamarvi per accordarsi sulle prime operazioni da svolgere per avviare un rapporto commerciale.
Nel giro di poche ore dalla sottoscrizione del servizio, sarà possibile iniziare ad archiviare i propri documenti digitali mettendoli a disposizione della filiera produttiva sia questa interna o esterna ai processi aziendali di documentazione.

Per richiedere maggiori informazioni, vedere la pagina “Contatti“.